13/12/2019

Amici e simpatizzanti di Politica
il Natale è ormai alle porte e, come di consueto, intendiamo unirci a voi tutti attraverso le poesie scelte da Giuseppina Serio e da Maurizio Steffenino.
Non mi addentro in alcuna riflessione, ma certamente l'invito rivolto alle varie compagini politiche ad abbassare i toni, aiuterà a smorzare timori e preoccupazioni per un futuro prospettato a tinte fosche, dandogli, invece, la giusta consistenza.
Il successo e la partecipazione in massa all'invito delle sardine di ritrovarsi in piazza, proprio come quattro amici al bar, in tal senso aiuta. Da comuni cittadini ci si incontra all'insegna di una società che si desidera poter essere ancora più solidale e inclusiva, specchio di comunità laboriose e fiduciose, di cui la Politica, per suo fine e scopo, ha cura. Questo "ritrovarsi "è un inatteso slancio di vitalità che fa ben sperare. Valori antichi quali: fratellanza, libertà e pace sono sempre lì a disposizione. Sono sul piatto, pronti e belli e caldi per tutti noi.