27/07/2017

Amici e simpatizzanti di Politica,
martedì 18 luglio ha avuto luogo l'incontro sulla Città a un anno dall'amministrazione della Sindaca Appendino e della sua Giunta.
Per l'occasione, e come abituale prassi, unitamente alla rappresentanza di minoranza, espressa dal Capogruppo del Pd, Stefano Lo Russo, è stata anche invitata la Capogruppo della maggioranza, la penta stellata Chiara Giacosa, da cui non è pervenuta alcuna risposta.
Il relatore ospite, che nella trascorsa legislatura è stato anche Assessore alla pianificazione strategica, ha esposto con chiarezza lo stato e le criticità di Torino.
La newsletter 27, come avrete modo di rilevare dà ragguagli sull'incontro e lo resoconta in maniera diversa dall'abituale, essendo proposto sottoforma di audio.
L'esposizione di Stefano Lo Russo è stata per il contenuto tanto stimolante da indurre i presenti a chiedere un ulteriore approfondimento , per il quale egli di buon grado si è già reso disponibile. Da parte nostra noi non rinunceremo a ricontattare la Capogruppo del Movimento 5 stelle.
Svariati i temi toccati dal Capogruppo del Pd, qui ne ricordo uno su tutti, doloroso nella sua essenza , sul quale l'ospite ha mantenuto il dovuto riserbo, in quanto in quella data non era ancora pubblico il risultato della Commissione consiliare speciale d'indagine, attivata il 13 giugno u.s.
L'indagine in questione riguardava gli incidenti occorsi in piazza San Carlo il 3 giugno scorso, durante la proiezione della finale della Champions League Juventus-Real Madrid, che, provocando 1527 feriti e, a 12 giorni di distanza, la morte di Erika Pioletti, hanno recato a Torino grave danno.
Con questo riferimento a una tragica fine mi accomiato e unitamente a tutto il direttivo, un arrivederci a settembre.
Con stima e simpatia
Adriana Vindigni