ISTITUZIONI E SOCIETA' DOPO LA PANDEMIA IN ITALIA E IN EUROPA


Incontro-dibattito con Stefano Folli



 



ISTITUZIONI E SOCIETA' DOPO LA PANDEMIA IN ITALIA E IN EUROPA



 



Martedì 12 ottobre 2021, ore 21.00



 



Il tema della serata si riferisce sostanzialmente agli effetti osservati o previsti della pandemia, quando questa appare potenzialmente sotto controllo in molte aree, dopo aver generato a livello mondiale una scossa tale da non consentire più un semplice ritorno all’assetto precedente. In quale contesto interno dell’Italia e di altri Paesi europei si sta avviando l’ampio processo di ripresa, orientato anche alla sostenibilità sociale ed ambientale? In quale misura l’Unione europea può svolgere o sta svolgendo un ruolo da protagonista nei profondi cambiamenti necessari e delineati?



Come di consueto la relazione sarà seguita da un dibattito che darà voce a tutti i partecipanti. Verrà moderato da Francesco De Giacomi, Consigliere del Forum.



Per partecipare online su piattaforma Zoom, è necessario registrarsi cliccando sotto.



In alternativa, è possibile seguire l'incontro sul canale YouTube del Forum https://www.youtube.com/user/ForumDemocratico



 



Stefano Folli, laureato in lettere, ha vissuto fra Roma e Milano occupandosi di politica interna ed internazionale e sommando l'attività giornalistica a quella di saggista. Tra il 1991 e il 2004 ha lavorato al “Corriere della Sera”, come notista politico ed editorialista, dirigendolo tra il 2003 e il 2004. Dopo gli anni al “Sole 24 Ore”, oggi è editorialista di “Repubblica”.  In precedenza era stato direttore della “Voce Repubblicana”, capo del servizio politico del “Tempo” e direttore della rivista di politica estera “Nuovo Occidente”.

Segnalazioni e commenti

Registrati per Accedere


Per inserire una segnalazione e un commento occorre accedere con la propria user/password di utente registrato!


User:
Pass: