Next Gen U

La Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Missione Favorire la Partecipazione Attiva dell’Obiettivo Cultura, lancia il progetto Next Gen U. Quanto incide l’Unione europea sullo sviluppo del tuo territorio? Le politiche economiche, i programmi e i progetti dell’UE visti da vicino, avviato e supervisionato dalla Fondazione Polo del '900, con il coordinamento scientifico di Daniele Viotti.

Il progetto mira ad avvicinare i giovani under 25 alle politiche europee, alla conoscenza del lavoro delle istituzioni europee e alle sue ricadute sulla vita dei cittadini: 14 spazi selezionati nelle 13 province di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta svilupperanno un ciclo di iniziative a partire dalle linee di intervento del Quadro finanziario pluriennale europeo e del Recovery Fund.

Il progetto sarà lanciato venerdì 14 maggio (ore 17.30) in occasione della Festa dell’Europa e sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo: durante la diretta streaming su Facebook e YouTube saranno anche trasmessi un intervento di Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo e un’intervista pre-registrata a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo.

scopri di più sul progetto

Indirizzo email è comunicazione@polodel900.it

Per informazioni sul trattamento dei dati, scrivi a privacy@polodel900.it