IL LIBRO

Cambiare Rotta. Piu’ Giustizia Sociale per il rilancio dell’Italia

Editori Laterza 2019

Scheda a cura di Gian Paolo Zara

NOTA DELL’EDITORE: Questa pubblicazione, gratuita e fornita esclusivamente in versione digitale, consiste nella relazione introduttiva di Fabrizio Barca (Forum Disuguaglianze e Diversità alla sessione plenaria introduttiva del Seminario “Tutta un’altra storia. Gli anni 20 del 2000”. Il Seminario è stato organizzato dal Partito Democratico a Bologna dal 15 al 17 novembre 2019, con l’obiettivo di ascoltare e confrontarsi con le analisi, le esperienze e le proposte delle organizzazioni di cittadinanza attiva e dei ricercatori impegnati sui temi della giustizia sociale e ambientale e dello sviluppo.

Il testo di Barca, che presenta qualche lieve aggiustamento, è inoltre arricchito dai contributi di altri esponenti del Forum: Sabina De Luca, Massimo Florio, Elena Granaglia, Vincenzo Manco, Anna Lisa Mandorino, Andrea Morniroli, Andrea Roventini.

Il proposito del Forum Disuguaglianze e Diversità è quello di contribuire a un dibattito, fattivo quanto visionario, sulla sinistra nell’Italia dell’immediato futuro.

A tua disposizione il documento:
barca-cambiare-rotta.pdf
Puoi leggerlo o scaricarlo...

Segnalazioni e commenti

Registrati per Accedere

Per inserire una segnalazione e un commento occorre accedere con la propria user/password di utente registrato!

User:
Pass: