IL LIBRO

RISSO Enzo

La conquista del popolo

Guerini e associati – Mi – 2019 - € 24

Enzo Risso si è laureato in Lettere e filosofia nell’Università di Genova ed ha svolto la sua attività, intensa, sia nel mondo accademico sia in altri ambiti importanti dal punto di vista socio-economico. Dapprima è stato attivo nell’Università di Macerata, dove ha insegnato Sociologia dei processi culturali e comunicativi, per poi passare nell’Università La Sapienza di Roma come docente di Teoria ed analisi delle audience. Ha fatto parte dell’Osservatorio culturale del Piemonte e tuttora fa parte della SWG Spa di Trieste, come direttore scientifico. I suoi interessi vertono su temi valoriali, politici, economici e sociali. E’ editorialista del Messaggero e de Il sole 24 ore ed è stato anche editorialista dell’Unità. Altri testi, editi da Guerini: Con rabbia e speranza, il nuovo volto dell’Italia, 2016, In modo diverso (con M. Pessato), 2017.

rissoenzo_laconquistadelpopolo.pdf