IL LIBRO

Popolocrazia
Laterza –Ba – 2018 - € 15
Anche in e-book
Sull’argomento si rimanda anche al testo di Tito Boeri “Populismo e stato sociale” – Laterza –Ba -2015 - la cui scheda e presente in questo sito.
ILVO DIAMANTI (Cuneo, 1952) può essere definito sociologo, politologo, saggista. Laureato in Scienze politiche nell’Università di Padova, ha conseguito il dottorato di ricerca nell’Università di Trento. Ora è attivo come professore di Scienza politica presso l’università di Urbino, dove ricopre anche cariche importanti nella ricerca sociologica. E’ collaboratore abituale di La Repubblica. Altri libri: Democrazia ibrida, Laterza, 2014 – Password, Renzi, la Juve ed altre questioni, Feltrinelli, 2016.
MARC LAZAR (Parigi, 1952) è noto come storico e sociologo studioso della politica. Vanta una conoscenza approfondita dei partiti di sinistra ed anche della politica italiana. E’ attivo presso l’Institut d’études politiques (EP) di Parigi, ma anche presso l’Università Luiss di Roma. Altri libri: Democrazia alla prova, Laterza, 2007 –La Francia di Macron, Il Mulino, 2017.

DIAMANTI-popolocrazia.pdf