IL LIBRO

L’espulsione dell’ Altro

Nottetempo- Mi- 2017 -€ 13

Anche in  e-book

Byung-Chul  Han  ha fissato  la sua residenza da anni in Germania, ma è nativo della Corea del Sud (Seul 1959) dove ha compiuto i suoi studi tecnici (metallurgia). In seguito, si è trasferito a Berlino, nel 1980, dedicandosi a studi di filosofia, letteratura tedesca, teologia cristiana nelle università di Friburgo e di Monaco. In Svizzera ha ottenuto il Ph D (dottorato di ricerca). Attualmente è attivo nell’Universitat  Der Kunste Berlin (università delle arti), dove tiene corsi di filosofia. I suoi interessi spaziano tra etica, filosofia sociale, antropologia, comunicazione di massa e sui complessi fenomeni globali contemporanei. In particolare indica nella “trasparenza” la norma culturale del mercato neoliberale ed avverte una società in cui predomina la stanchezza, il narcisismo, la violenza sociale. Altri testi, tutti editi da Nottetempo: La società della stanchezza, 2012, Eros in agonia, 2013, La società della trasparenza, 2014, Nello sciame, 2015,  Psicopolitica, 2016 (scheda presente in questo sito).

byunglespulsionedellaltro.pdf