Popoli e popoli

Si tratta di " Popoli e popoli" in cui il suggestivo richiamo a una caratteristica ambientale, il deserto, aiuta a far comprendere quanto è e può continuare a essere importante, utile e conveniente ridare vitalità e nuovo smalto al malconcio e malandato Vecchio Continente, artefice di luce e illuminismo, in cui, a dirlo con il cuore in mano, l'Unione europea proprio del tutto brillato non ha.

Concerto di primavera: martedi 16 maggio, via S. Maria,1 (Associazione Cascina Archi)

Come ogni anno l’associazione Cascina Archi ha organizzato un "concerto di primavera".
Quest'anno l'occasione è davvero speciale, perché è tutta al femminile, intitolata appunto "L'altra metà della musica".
Si esibiranno due concertiste straordinarie, Carmela (voce e violino) e Maria Teresa (pianoforte), le sorelle Pizzulli, che sono anche ricercatrici nel campo della storia musicale e hanno portato alla luce numerose donne compositrici.

L'appuntamento è per martedì 16 maggio, presso la Fondazione Fulvio Croce, Palazzo Capris, via S.Maria 1, con inizio del concerto alle ore 21 (viene chiesto di prendere posto in sala qualche minuto prima).

Presentazione Libro: Donne a Torino nel Novecento

Giovedì 4 maggio 2017, ore 18
Presentazione del libro di Marcella Filippa
Donne a Torino nel Novecento,