ALIENI DI QUESTO MONDO - MOSTRA FOTOGRAFICA

venerdì 16 alle ore 21 sarà inaugurata
la mostra "Alieni di questo mondo" a cura del fotografo subacqueo Enrico
Sereno. Gli "alieni" sono stati fotografati e poi le foto ingrandite
moltissimo, in modo che si possano vedere le particolarità di strani
esseri, fra cui l' "Antichistus Demani", di cui Enrico possiede l'unica
fotografia al mondo. Il vernissage sarà corredato da una conferenza
illustrativa, cui seguirà un piccolo rinfresco (ps: la mostra è
particolarmente indicata per i bambini).

La mostra è aperta dal 16 al 31 marzo 2018
presso la CASA DEL QUARTIERE - ECO MUSEO
in Via Dego 6 - TORINO

ACINO: Ieri e oggi

Ieri ed oggi

a cura di Giuseppina Serio

Ieri ed oggi, due scansioni della temporalità, due dimensioni della storia, della grande vissuta dall’umanità  nel corso dei secoli, e della piccola che avvolge la nostra quotidianità: viviamo esperienze di vario genere e le “depositiamo” nello scorrere delle ore, delle giornate, degli anni: ma poca traccia permane nella nostra memoria. La nostra esistenza è “pressata” dagli avvenimenti, i grandi ed i piccoli, che ci raggiungono, ci avvolgono, passando, spesso, senza lasciare traccia. Se la lasciano, permane flebile, di poco spessore nella nostra interiorità. Lo scorrere non ci lascia memoria, segno di esperienze, indicazioni, scorre e basta. Tuttavia, è l’umanità che attraversa il tempo, con il suo bagaglio personale di sensazioni, di passioni, di sentimenti, di impulsi, con la sua capacità di errori, ma anche di giuste soluzioni: umanità con un fondo di uguaglianza, di ripetitività di fronte alla  temporalità ed al suo “spessore”. (continua su PDF)

Newsletter 27 - Vaccini, informazione e punti di vista

Newsletter 27

Vaccini, informazione e punti di vista

(Sintesi a cura di Gianna Montanari. Testi non rivisti dagli oratori)

Martedì 14 novembre 2017, nella sede della Società di Mutuo Soccorso De Amicis, in corso Casale 134 a Torino, si è svolto l'incontro, organizzato congiuntamente dalla Soms e dall'Associazione Politica, sul tema “Vaccini, informazione e punti di vista”. Sono intervenuti Sergio Arduino, dirigente scolastico, Valter Felicioni, pediatra di famiglia, Paola Ferrazzi, biologa, già docente dell'Università di Torino.

Ha moderato l'incontro Giorgio Viarengo, presidente della Soms, che ha introdotto il tema e presentato i relatori. Dopo che Ezio Perardi, di Politica, ha spiegato brevemente le finalità dell'Associazione, il moderatore ha dato la parola a Sergio Arduino.

Totale n.271   Pag. | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28