Una nuova sinistra per l'eguaglianza

Il testo dell’appello “Una nuova sinistra per l’eguaglianza” si avvarrà di una piattaforma a cui, dietro registrazione, si potrà aderire.
I promotori dello stesso al termine si sentono in dovere di specificare: “Vogliamo che sia chiaro fin da ora: noi non ci stiamo candidando a guidarla (leggi, la piattaforma politica). Anzi, non ci stiamo candidando a nulla: anche perché le candidature devono essere scelte dagli elettori. Ma in un momento in cui gli schemi della politica italiana sembrano sul punto di ripetersi immutabili, e immutabilmente incapaci di generare giustizia ed eguaglianza, sentiamo – a titolo personale, e senza coinvolgere nessuna delle associazioni o dei comitati di cui facciamo parte – la responsabilità di fare questa proposta. L’unica adeguata a questo momento cruciale. Perché una sinistra di popolo non può che rinascere dal popolo.”

Il dolore inutile - Oasi di Cavoretto

Sabato 10 Giugno all'Oasi di Cavoretto

(pranzo su prenotazione)

Cari amici,

Quest’anno non è stato possibile organizzare la festa dell’associazione a Pentecoste, sia perché abbiamo lasciato “la casa”, sia per il periodo in cui cade la ricorrenza. Per Pentecoste ci diamo quindi appuntamento al 2018, mentre la prevista programmazione delle attività viene rinviata al primo incontro dell’autunno, nella prima metà di Ottobre (non sono esclusi momenti di festa).

La vita associativa per  ò prosegue, e prima delle vacanze estive ci ritroviamo alle ore

10 di Sabato 10 Giugno all’Oasi di Cavoretto

(Strada Santa Lucia, 89 – Torino) per l’incontro

“Il dolore inutile”

(relatore il dr. Lugi Giuliani),

tema che riguarda i progressi farmacologici compiuti e la normativa nazionale, quindi il loro impatto sulla nostra vita e sulle nostre scelte.

Uomo, animale sociale

La  vita associativa, già ai primordi della storia, era prassi consolidata. Aveva come riferimento un contesto semplice  in cui si svolgeva il vivere quotidiano e si basava sulla gestione ordinaria della comunità...

Totale n.245   Pag. | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25