IL FIGLIO SOSPESO

POLITICA

Ai soci dell'Associazione Politica

Oggetto: Convocazione Assemblea ordinaria

I Soci dell'Associazione POLITICA sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede della Circoscrizione I, via Dego, 6 in prima convocazione alle ore  19 del giorno 5 giugno e in seconda convocazione
        alle ore 17,00 di mercoledì 6 giugno 2018
per deliberare il seguente
        ORDINE DEL GIORNO
    1  Relazione sull'attività dell'Associazione
    2  Esame e approvazione Bilancio
    3  Rinnovo cariche
    4  Varie ed eventuali

La Presidente
                           Maria Adriana Vindigni

Torino, 18 maggio 2018

IERI ED OGGI (Acino III)

a cura di Giuseppina Serio

Lo studio dell’interiorità umana viene affrontato nel corso degli ultimi due secoli con incisività sempre più marcata, provocando ampi dibattiti ed interesse, spalancando l’accesso a mondi sconosciuti fino ad allora. L’introspezione fu “una ambizione” nata e cresciuta per raggiungere l’essenza più intima dell’uomo (inteso in senso lato), nella ricerca di una consapevolezza nuova nei confronti dell’interiorità: con la psicologia questa richiesta offre una possibilità di riuscita, mantenendo, tuttavia, una qualche riserva, in quanto la personalità umana ha una sua dimensione molto profonda, con una complessità non sempre raggiungibile.

Scuola Inglese, Francese e Americana

03/06/2017

Acini su Pensiero Politico

Popoli e popoli

10/05/2017

Si tratta di " Popoli e popoli" in cui il suggestivo richiamo a una caratteristica ambientale, il deserto, aiuta a far comprendere quanto è e può continuare a essere importante, utile e conveniente ridare vitalità e nuovo smalto al malconcio e malandato Vecchio Continente, artefice di luce e illuminismo, in cui, a dirlo con il cuore in mano, l'Unione europea proprio del tutto brillato non ha.

Don Milani - 2 parte a cura di Gianna Montanari Bevilacqua

15/04/2017

RILEGGERE OGGI LA LETTERA A UNA PROFESSORESSA, CINQUANT'ANNI DOPO
(a cura di Gianna Montanari)

Don Milani - 1 parte a cura di Gianna Montanari Bevilacqua

03/04/2017

CHI ERA DON MILANI

a cura di Gianna Montanari Bevilacqua

A 50 anni dalla pubblicazione della Lettera a una professoressa, nella nostra rubrica dedicheremo alcune "puntate" a un ricordo di don Milani, a una sintesi del libro, per concludere con una riflessione sull'attualità della Lettera.

3. Scuola e dintorni

06/03/2017

'68 e dintorni... qualche ricordo.

2. Scuola e dintorni

18/02/2017

Prosegue la citazione dal libro LA MONTAGNA DALLE SETTE BALZE di Thomas Merton.

Scuola e dintorni 1

01/02/2017

Scuola e dintorni 1. La relazione docenti-discenti. Passo di Francesca e citazione da Thomas Merton

Totale n.259   Pag. | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26